Cartella stampa ISPO 2018
Domenica 28 gennaio 2018 — contenuto
#1 X-BIONIC: pluripremiato per funzionalità, qualità e design
#2 X-BIONIC dà inizio al futuro del tessile
#3 State of the Art: X-BIONIC presenta i nuovi prodotti cult
#4 x-bionic sphere: centro di allenamento olimpico su oltre 1.000.000 metri quadrati
Il percorso intrapreso da X-BIONIC è unico. Una squadra di biologi, medici, ingegneri, bionici e atleti veterani sta usando le basi della natura per sviluppare tecnologie che migliorano le prestazioni umane. La natura, in milioni di anni di evoluzione ha sviluppato delle soluzioni per sfidare le condizioni estreme. X-BIONIC trasferisce intuizioni bioniche provenienti dalla natura nell’abbigliamento funzionale, garantendo così il suo vantaggio tecnologico. Il know-how acquisito in 20 anni di ricerca intensiva, costituisce la base per numerosi premi e riconoscimenti.
Alla ISPO di Monaco 2018, gli operatori del settore avranno uno sguardo esclusivo sul futuro di X-BIONIC. Con ThermoSyphon, Tentacle Technology e PolarFur, gli esperti tessili svizzeri offrono una prospettiva su tre nuove innovazioni tessili che ridefiniscono il mondo dell'abbigliamento funzionale. X-BIONIC è il leader del mercato internazionale dell'abbigliamento funzionale ispirato al settore bionico. Oltre 820 brevetti internazionali proteggono le tecnologie all’avanguardia dello specialista svizzero per l'abbigliamento altamente funzionale.
Gli svizzeri presenteranno le loro tecnologie rivoluzionarie oltre che i loro ultimi prodotti cult. Innovazioni come Fennec, Thorny Devil, 3D Bionic Sphere, AirIntake e Symbionic Membran hanno aperto al leader svizzero la strada dello sviluppo nella produzione di abbigliamento sportivo ad alte prestazioni e sono ora “State of the Art”.