La tecnologia futuristica di X-Technolgy viene premiata

La tecnologia futuristica di X-Technolgy viene premiata

ISPO Award Gold Winner e Plus X Award: le innovative tecnologie tessili del genio svizzero per l’abbigliamento tecnico sono doppiamente premiate all’ISPO

Con ThermoSyphon, Tentacle e PolarFur, la X-Technology porta all’ISPO 2018 di Monaco una panoramica su tre nuove innovazioni tessili che ridefiniscono il mondo dell’abbigliamento tecnico. Ancora prima che le innovazioni vengano introdotte nei prodotti dell’azienda svizzera, ThermoSyphon ha già convinto due giurie di esperti internazionali. La tecnologia è stata premiata come ISPO Award Gold Winner e ottiene anche l’ambito Plus X Award. X-Technology rafforza così ancora una volta il suo status di leader internazionale di mercato nel campo dell’abbigliamento tecnico sportivo, questa volta grazie al marchio X-BIONIC.

La premiazione per il Gold Winner avrà luogo sabato 28 gennaio, alle ore 11:00 nell’ambito dell’ISPO Monaco. La consegna ufficiale del riconoscimento per il Plus X Awards per l’innovazione, l’alta qualità, il design e la funzionalità avverrà anch’essa all’ISPO il lunedì 29 gennaio alle ore 14:30, direttamente allo stand di X-Technology nel padiglione B3-406.

Controllo della traspirazione 4.0

Come ulteriore sviluppo del successo pluriennale di 3D BIONIC Sphere Systems, ThermoSyphon ridefinisce lo slogan “Rinfrescato quando sudi, riscaldato quando fa freddo”. Proprio secondo il motto di X-BIONIC “turn sweat into energy” ThermoSyphon aumenta le prestazioni degli atleti e utilizza per farlo la forza della termodinamica e della gravità. La tecnologia consiste in un sistema di tunnel e canali altamente complessi inseriti nel tessuto; questi ricoprono una doppia funzione ineguagliabile. Mentre nelle fasi di attività si occupano di un controllo della traspirazione più efficiente, il sudore viene dosato in maniera intelligente e convogliato nei posti adatti per un raffreddamento efficiente. Nelle fasi di riposo il tessuto innovativo isola in maniera precisa. 

Una pellicola di sudore rinfrescante sulla pelle aiuta la termoregolazione del corpo, il sudore in eccesso viene prelevato dalle Sweat Traps e trasportato verso l’esterno dall’evaporazione. Nei canali del costrutto 3D brevettato, lo stato di aggregazione cambia da liquido a gassoso. L’aria caldo-umida in eccesso viene spinta verso l’alto grazie alla pressione del vapore. Il nuovo tipo dei canali ThermoSyphon agevola notevolmente questo processo.

Contattaci
Florens von der Decken Junior Marketing Manager, X-Technology Swiss R&D AG
Markus Müller Press Contact for the brands X-BIONIC®, X-SOCKS® & APANI®
Florens von der Decken Junior Marketing Manager, X-Technology Swiss R&D AG
Markus Müller Press Contact for the brands X-BIONIC®, X-SOCKS® & APANI®
Maggiori informazioni su X-Technology Swiss GmbH

Dal 1998 l'azienda specializzata nella realizzazione di capi d'abbigliamento altamente funzionali coniuga precisione svizzera e tradizione artigianale italiana. In pochi anni X-BIONIC® ha ridefinito il mondo dell'abbigliamento funzionale. Come sottolinea chiaramente il nome del marchio, gli sviluppatori di X-BIONIC® trasferiscono i risultati bionici dalla natura all'abbigliamento funzionale con l'obiettivo di aumentare le prestazioni e il benessere degli atleti. A tal fine vengono utilizzate tecnologie all'avanguardia che, protette da oltre 800 brevetti internazionali registrati, mirano, ad esempio, a liberare le riserve energetiche dell'organismo attraverso la termoregolazione. Oltre 560 premi internazionali e vittorie nei test per l'innovazione, la qualità dei prodotti, la funzionalità e la qualità dei materiali non sono certamente un fatto casuale.

Marchi X-Technology

X-Technology Swiss GmbH
c/o X-Technology Swiss R&D AG
Samstagernstrasse 45
8832 Wollerau
Svizzera