Le strade di X-Technology e Trerè si dividono.

Monaco, 28 gennaio 2018 – Dopo una collaborazione ventennale X-Technology Swiss GmbH, proprietaria dei marchi X-BIONIC® e X-SOCKS®, e Trerè Innovation s.r.l., suo licenziatario fino ad oggi, hanno deciso di non prolungare il loro rapporto contrattuale.

X-Technology ha deciso di investire in una propria struttura commerciale e allo stesso tempo di accogliere a bordo un nuovo partner nella produzione, per seguire più da vicino e migliorare sia la crescita globale che la distribuzione premium internazionale dei suoi marchi. Grazie all’esperienza pluriennale nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo, Trerè Innovation s.r.l. si dedicherà al lancio del suo marchio UYN® – Unleash Your Nature. Mentre i prodotti X-BIONIC® e X-SOCKS® si situano nella fascia high-performance, per cui la prestazione resta in primo piano, i prodotti UYN® sono orientati al comfort.

Per questo a partire dal 1° maggio 2018 X-Technology prende il controllo dell’assistenza ai partner commerciali nella regione DACH, tramite un proprio team esterno, supportato da agenzie affermate. Nei restanti paesi i prodotti X-BIONIC® e X-SOCKS® continueranno a essere commercializzati da distributori indipendenti. La commercializzazione di UYN® e altri marchi propri come FOR.BICY® sarà condotta da Trerè Innovation s.r.l in gran parte autonomamente.

Per garantire ai commercianti un passaggio senza imprevisti entrambi i partner hanno concordato un piano organizzativo chiaro. Questo prevede che Trerè Innovation s.r.l. rimanga responsabile verso venditori e distributori esclusivamente per la produzione e commercializzazione delle collezioni PE 2018 e AI 2018/19. Di conseguenza Trerè Innovation s.r.l. prenderà ordini per la collezione AI 2018/19 fino al 31 gennaio 2019 e consegne fino al 28 febbraio 2019, anche se la disponibilità di tutti i prodotti è garantita fino al 31 dicembre 2018.

Il 1° maggio 2018 X-Technology assumerà la commercializzazione della collezione PE 2019 con il nuovo team esterno nella regione DACH. Un caso a parte è rappresentato dalla Svizzera. Qui la LOWA Schweiz AG continuerà a guidare la commercializzazione di X-SOCKS®, mentre X-Technology assume la commercializzazione dei prodotti X-BIONIC®. La commercializzazione di UYN® viene per la maggior parte assunta dal team vendite interno di Trerè. In Svizzera UYN® verrà commercializzata da Fuchs Movesa AG.

X-Technology e Trerè sono orgogliose delle straordinarie conquiste comuni degli ultimi 20 anni. I prodotti creati da X-Technology e realizzati da Trerè possiedono oggi lo status di culto e hanno una comunità mondiale di appassionati. Entrambe le aziende ringraziano di cuore il loro partner contrattuale per la collaborazione di successo e la fiducia dimostrata.

X-Technology Swiss GmbH

Ulteriori informazioni riguardanti i futuri referenti si possono ottenere ai seguenti indirizzi

(dal 1° maggio 2018)

Contatto:
Sandra Künzler
Head of Sales International
sandra.kuenzler@x-technology.com

Ufficio stampa:
Markus Müller
markus.mueller@x-bionic.com

Trerè Innovation s.r.l.
(da subito)

Contatto:
Giuseppe Bovo
Brand Manager
giuseppe.bovo@trereinnovation.it

Ufficio stampa:
Edi Radacher
edi.radacher@trereinnovation.it

Maggiori informazioni su X-Technology Swiss GmbH

Dal 1998 l'azienda specializzata nella realizzazione di capi d'abbigliamento altamente funzionali coniuga precisione svizzera e tradizione artigianale italiana. In pochi anni X-BIONIC® ha ridefinito il mondo dell'abbigliamento funzionale. Come sottolinea chiaramente il nome del marchio, gli sviluppatori di X-BIONIC® trasferiscono i risultati bionici dalla natura all'abbigliamento funzionale con l'obiettivo di aumentare le prestazioni e il benessere degli atleti. A tal fine vengono utilizzate tecnologie all'avanguardia che, protette da oltre 800 brevetti internazionali registrati, mirano, ad esempio, a liberare le riserve energetiche dell'organismo attraverso la termoregolazione. Oltre 560 premi internazionali e vittorie nei test per l'innovazione, la qualità dei prodotti, la funzionalità e la qualità dei materiali non sono certamente un fatto casuale.

Marchi X-Technology

X-Technology Swiss GmbH