X-BIONIC all’ISPO Monaco 2018

• Nuovo design per lo stand X-BIONIC “Floating Oyster”
  • Presentazione del nuovo team addetto alle vendite
  • Panoramica sulle innovative tecnologie tessili di X-BIONIC
  • Presentazione dei prodotti di punta premiati

Il Floating Oyster di X-BIONIC: nuovo design organico dello stand

La scienza della bionica fornisce nuove valide basi per un abbigliamento tecnico innovativo X-BIONIC. Con il suo stand straordinario, il marchio di punta eleva il know-how bionico a principio architettonico. Per l’ISPO 2018 a Monaco, X-BIONIC si presenta per la prima volta nell’iconica Floating Oyster. L’ostrica rappresenta la forza, l’esclusività e la resistenza di X-BIONIC. Un guscio duro, un interno ricercato e al centro la perla, inimitabile e sempre unica. Un emblema perfetto per un marchio di culto. All’interno dell’X-BIONIC Oyster i visitatori potranno tuffarsi nell’affascinante mondo delle tecnologie X-BIONIC grazie alle presentazioni in VR (virtual reality).

X-BIONIC presenta un nuovo team addetto alle vendite D/A/CH – e investe nel rafforzamento della rete di venditori specializzati in articoli sportivi

Dal 1998 X-BIONIC utilizza conoscenze riguardanti la natura e le riadatta a prodotti efficienti, innovativi e forti sul mercato. Il risultato è un abbigliamento tecnico high-end che migliora la salute e le prestazioni degli atleti. Dal 1° maggio 2018 l’obiettivo del nascente team vendite sarà utilizzare il know-how e la promozione per supportare in maniera individuale, duratura ed efficiente i commercianti nella vendita di quei prodotti X-BIONIC che richiedono assistenza alla vendita.

“Non vogliamo solo offrire un prodotto innovativo nella categoria, ma ci impegniamo a stare in stretto contatto con i commercianti. Con il nostro nuovo team addetto al servizio vendite saremo un vero partner per i commercianti”, dice Patrick Lambertz, COO della X-Technology Swiss R&D AG.

Nel Floating Oyster: una panoramica esclusiva su tecnologie tessili nuove e rivoluzionarie

Con tecnologie come ThermoSyphon, Tentacle, PolarFur e IntelliYarn nella nuova risoluzione Retina HD, X-BIONIC offre al suo pubblico all’ISPO di Monaco un primo sguardo sul futuro del marchio.

ThermoSyphon, la nuova integrazione al sistema 3D Bionic Sphere, reinterpreta il motto dell’azienda svizzera “turn sweat into energy”. L’affermata tecnica di gestione della temperatura e della traspirazione, si raffina, agisce più velocemente e si corregge in maniera più sensibile.

PolarFur rende possibile una gamma di applicazioni per futuri tessuti ad alta prestazione. Grazie a un nuovo tipo di superficie, ispirata alla pelliccia, solo le zone sensibili al freddo vengono parzialmente isolate.

Un esempio paradigmatico di un ulteriore approccio bionico di X-BIONIC è la Tentacle Technology. Il modello è ancora una volta la natura. Un processo completamente nuovo sotto il profilo tecnologico; “Tentacoli” complementari, idrofili e idrofobi, mentre dall’interno mantengono una distanza dalla pelle, guidano senza alcuna compressione il caldo e l’umidita.

IntelliYarn – Dei filati intelligenti che uniscono una morbidezza naturale con la performance più elevata e creano affascinanti possibilità per l’intera gamma di prodotti X-BIONIC. Sono più sottili e leggeri, possiedono una superficie maggiore a parità di peso, oltre a maggiori effetti capillari, permettono di collocare le tecnologie in maniera ancora più precisa. Retina HD farà parte della nuova definizione di precisione e raffinatezza.

Un premiato prodotto di punta

I prodotti della ditta svizzera sono da tempo di culto. Protetti da oltre 800 brevetti internazionali, sono stati riconosciuti con oltre 560 premi e riconoscimenti. All’ISPO di Monaco, X-BIONIC presenta, oltre a nuove rivoluzionarie tecnologie tessili, i migliori prodotti del momento, come la linea Energy Accumulator. I prodotti di culto della collezione Energy-Accumulator sfruttano una tecnologia testata e brevettata, il “3D Bionic Sphere”. Rinfrescato quando si suda, riscaldato quando si ha freddo.

Assicurati un appuntamento al Floating Oyster

Siamo a disposizione per mostrarvi personalmente l’interno dell’Oyster e spiegarvi contestualmente le tecnologie smart di X-BIONIC. Per potervi dedicare il giusto tempo, vi preghiamo di fissare un appuntamento in anticipo.

Aspettiamo una vostra visita.

Florens von der Decken Junior Marketing Manager, X-Technology Swiss R&D AG
Markus Müller Press Contact for the brands X-BIONIC®, X-SOCKS® & APANI®
Florens von der Decken Junior Marketing Manager, X-Technology Swiss R&D AG
Markus Müller Press Contact for the brands X-BIONIC®, X-SOCKS® & APANI®
Maggiori informazioni su X-Technology Swiss GmbH

Dal 1998 l'azienda specializzata nella realizzazione di capi d'abbigliamento altamente funzionali coniuga precisione svizzera e tradizione artigianale italiana. In pochi anni X-BIONIC® ha ridefinito il mondo dell'abbigliamento funzionale. Come sottolinea chiaramente il nome del marchio, gli sviluppatori di X-BIONIC® trasferiscono i risultati bionici dalla natura all'abbigliamento funzionale con l'obiettivo di aumentare le prestazioni e il benessere degli atleti. A tal fine vengono utilizzate tecnologie all'avanguardia che, protette da oltre 800 brevetti internazionali registrati, mirano, ad esempio, a liberare le riserve energetiche dell'organismo attraverso la termoregolazione. Oltre 560 premi internazionali e vittorie nei test per l'innovazione, la qualità dei prodotti, la funzionalità e la qualità dei materiali non sono certamente un fatto casuale.

Marchi X-Technology

X-Technology Swiss GmbH