X-BIONIC investe nella produzione intelligente per l'espansione globale del brand

X-BIONIC investe nella produzione intelligente per l'espansione globale del brand

  • X-BIONIC investe nella Future Factory italiana
  • Produzione completamente verticale con capacità tripla
  • Precisione produttiva all'avanguardia
Da oltre 20 anni, X-BIONIC, azienda leader nel settore dell'abbigliamento sportivo di alta gamma, si è attestata come il marchio più innovativo dell'anno per ben nove volte di seguito. Le innovazioni tecnologiche, che hanno ottenuto riconoscimenti a livello internazionale, come l'X-BIONIC Energy Accumulator, sono considerate in tutto il mondo come icone affermate delle migliori prestazioni sportive. Numerosi campioni sportivi e squadre professionistiche seguono oggi il mantra di X-BIONIC "Turn Sweat into Energy". Il segreto delle innovazioni brevettate per la pelle sta nella ricerca bionica, nell'engineering svizzero e nell'impareggiabile qualità dei prodotti. L'obiettivo di X-BIONIC è di accrescere costantemente questo vantaggio qualitativo.

La nuova X-BIONIC Future Factory nel Nord Italia inizierà la produzione dei prodotti X-BIONIC nel maggio 2018, consentendo agli specialisti svizzeri di realizzare tecnologie tridimensionali dotate di una qualità e una precisione senza precedenti.

Grazie agli investimenti nell'ordine di milioni, la produzione di X-BIONIC Future Factory inizierà nella nuova sede da maggio 2018 con la tecnologia X-BIONIC Retina, che sarà lanciata sul mercato nella primavera del 2019. I prodotti X-BIONIC saranno quindi disponibili in futuro con un livello di precisione e prestazioni assolutamente nuovo, equivalente al salto quantico tecnologico dal primo display allo smartphone con risoluzione ad altissima definizione.

Grazie alla produzione completamente verticale, tutte le fasi di produzione, comprendenti lavorazione a maglia, cucito, tintura, lavaggio e imballaggio, provengono da un'unica fonte. Ciò garantisce una produzione efficiente e sostenibile grazie a percorsi di trasporto brevi e in numero limitato e assicura la qualità lungo l'intera catena di fornitura.

La futura sede dei prodotti X-BIONIC triplicherà inoltre la capacità produttiva del brand. X-BIONIC si prepara così alla sua continua espansione globale, garantendo la capacità di fornitura e allo stesso tempo affermando la propria leadership in termini di qualità produttiva e di abbigliamento funzionale innovativo.

Nonostante la presenza globale del suo marchio, X-BIONIC è rimasta fedele alle proprie origini europee, affidandosi costantemente e su vasta scala all'engineering svizzero, alla competenza tessile italiana e al valore intrinseco del brand. L'esempio più recente è x-bionic sphere di un milione di metri quadrati recentemente realizzata a Šamorin, Slovacchia. Il progetto realizzato presenta un’eccellenza sportiva unica nel suo genere, che funge sia sede internazionale per numerose competizioni sia da centro ufficialmente riconosciuto di allenamento olimpico per 27 discipline. Atleti come Doda Miranda, vincitore della medaglia olimpica nel salto a ostacoli, o l'ex campione europeo di triathlon Filip Ospalý si allenano in x-bionic sphere.

"Affascinanti esperienze del brand, come x-bionic sphere, lo x-bionic yacht club o la nuova Future Factory, riflettono la nostra passione per le performance, che condividiamo con milioni di fan X-BIONIC in tutto il mondo. Grazie alla nuova straordinaria capacità produttiva, X-BIONIC è in grado di soddisfare la crescente domanda di quasi 40 mercati e rimarrà anche in futuro uno dei marchi più innovativi nel settore sportivo", dichiara Patrick Lambertz de la X-Technology Swiss R&D AG.

Contattaci
Markus Müller Press Contact for the brands X-BIONIC®, X-SOCKS® & APANI®
Sandra Künzler Head of Sales International, X-Technology Swiss R&D AG
Markus Müller Press Contact for the brands X-BIONIC®, X-SOCKS® & APANI®
Sandra Künzler Head of Sales International, X-Technology Swiss R&D AG
Maggiori informazioni su X-Technology Swiss GmbH

Dal 1998 l'azienda specializzata nella realizzazione di capi d'abbigliamento altamente funzionali coniuga precisione svizzera e tradizione artigianale italiana. In pochi anni X-BIONIC® ha ridefinito il mondo dell'abbigliamento funzionale. Come sottolinea chiaramente il nome del marchio, gli sviluppatori di X-BIONIC® trasferiscono i risultati bionici dalla natura all'abbigliamento funzionale con l'obiettivo di aumentare le prestazioni e il benessere degli atleti. A tal fine vengono utilizzate tecnologie all'avanguardia che, protette da oltre 800 brevetti internazionali registrati, mirano, ad esempio, a liberare le riserve energetiche dell'organismo attraverso la termoregolazione. Oltre 560 premi internazionali e vittorie nei test per l'innovazione, la qualità dei prodotti, la funzionalità e la qualità dei materiali non sono certamente un fatto casuale.

Marchi X-Technology

X-Technology Swiss GmbH
c/o X-Technology Swiss R&D AG
Samstagernstrasse 45
8832 Wollerau
Svizzera