X-Technology Swiss apre la strada per la diffusione globale dei suoi marchi di punta

Panoramica su X-BIONIC e X-SOCKS ISPO

Il genio svizzero in ambito di abbigliamento tecnico ha scelto l’ISPO 2018 come occasione per rilanciare i suoi marchi di punta X-BIONIC, X-SOCKS e APANI. Assieme alla nuova produzione e distribuzione per le collezioni dalla Primavera/Estate 2019, X-Technology ha presentato nuove tecnologie tessili che entreranno in commercio nella Primavera/Estate del 2019. La nuova struttura ideata, rafforza il brand e si focalizza sull’approccio bionico dell’azienda.

• La INTERSOCKS diventerà partner della produzione di X-SOCKS
  • Da maggio 2018 ci sarà un nuovo team vendite per X-BIONIC e X-SOCKS
  • X-Technology aumenta la capacità produttiva e lancia un nuovo tipo di X-BIONIC

X-Technology migliora la qualità grazie a Retina-HD e riprende il controllo di X-BIONIC.

Arrivata al termine, nel gennaio 2019, la collaborazione con Trerè nella produzione e vendita dei marchi X-BIONIC e X-SOCKS, la X-Technology Swiss riorganizza i settori per i piani futuri.

“La distribuzione è la chiave per l’accesso al mercato. Dopo aver ripreso il controllo su questi settori, possiamo riconfigurare la strategia, il pricing e i prodotti, creare ed estendere le collaborazioni con i distributori”, dice Patrick Lambertz, COO della X-Technology Swiss GmbH.

Assieme al Norman Group, prossimo partner della produzione, i prodotti X-BIONIC verranno prodotti in “Retina High Definition Technologie”. Una maglia particolarmente fine, ottenuta utilizzando un numero maggiore di aghi. Il nuovo partner dell’Italia settentrionale che produrrà la collezione dalla Primavera/Estate 2019 è in grado di raggiungere un volume di produzione di 40.000 pezzi al giorno e 12 milioni all’anno

Il successo di X-SOCKS continua

Inoltre, all’ISPO 2018 di Monaco si sono potute mettere solide basi per la diffusione del marchio premium X-SOCKS. Gli affermati leader di mercato X-Technology e INTERSOCKS hanno concordato una collaborazione a lungo termine per la produzione delle leggendarie X-SOCKS a partire dalla collezione Primavera/Estate 2019. Attualmente INTERSOCKS investe in nuovi siti produttivi e produce 35.000 paia di calze al giorno per diversi fornitori.

Team esterno dedicato da maggio 2018

Da maggio 2018 nasce nell’area DACH un nuovo team esterno di 30 persone per i marchi X-BIONIC e X-SOCKS. Questo verrà supportato da agenzie affermate con esperienza di lunga data sul mercato. Nei restanti paesi i prodotti X-BIONIC e X-SOCKS continueranno a essere commercializzati da distributori indipendenti. Dal termine della collaborazione con il precedente licenziatario, nel gennaio 2019, la consegna dei prodotti avverrà tramite due centri logistici, uno in Svizzera e uno in Repubblica Ceca.

“Vediamo un grande potenziale di ottimizzazione nell’assistenza a commercianti e importatori. Siamo fieri di poter continuare a scrivere una storia di successo e di rispondere a una crescente domanda internazionale, grazie ad una squadra nuova ed efficiente, un back-end ben organizzato, un brand rinforzato e nuovi prodotti. Per questo con la X-BIONIC Training-Academy abbiamo creato uno strumento importante per essere più vicini possibile al commerciante e offrire supporto nel commercio specializzato grazie al know-how nella vendita dei nostri prodotti premium. Siamo felici che a Monaco ci sia una fiera come ISPO. Questa ci offre la piattaforma ideale per far partire la nostra campagna di rilancio” ha detto Patrick Lambertz, COO di X-Technology Swiss R&D AG.

Florens von der Decken Junior Marketing Manager, X-Technology Swiss R&D AG
Markus Müller Press Contact for the brands X-BIONIC®, X-SOCKS® & APANI®
Florens von der Decken Junior Marketing Manager, X-Technology Swiss R&D AG
Markus Müller Press Contact for the brands X-BIONIC®, X-SOCKS® & APANI®
Maggiori informazioni su X-Technology Swiss GmbH

Dal 1998 l'azienda specializzata nella realizzazione di capi d'abbigliamento altamente funzionali coniuga precisione svizzera e tradizione artigianale italiana. In pochi anni X-BIONIC® ha ridefinito il mondo dell'abbigliamento funzionale. Come sottolinea chiaramente il nome del marchio, gli sviluppatori di X-BIONIC® trasferiscono i risultati bionici dalla natura all'abbigliamento funzionale con l'obiettivo di aumentare le prestazioni e il benessere degli atleti. A tal fine vengono utilizzate tecnologie all'avanguardia che, protette da oltre 800 brevetti internazionali registrati, mirano, ad esempio, a liberare le riserve energetiche dell'organismo attraverso la termoregolazione. Oltre 560 premi internazionali e vittorie nei test per l'innovazione, la qualità dei prodotti, la funzionalità e la qualità dei materiali non sono certamente un fatto casuale.

Marchi X-Technology

X-Technology Swiss GmbH