X-Technology Swiss apre la strada per la diffusione globale dei suoi marchi di punta
Panoramica su X-BIONIC e X-SOCKS ISPO
Martedì 13 febbraio 2018 — Il genio svizzero in ambito di abbigliamento tecnico ha scelto l’ISPO 2018 come occasione per rilanciare i suoi marchi di punta X-BIONIC, X-SOCKS e APANI. Assieme alla nuova produzione e distribuzione per le collezioni dalla Primavera/Estate 2019, X-Technology ha presentato nuove tecnologie tessili che entreranno in commercio nella Primavera/Estate del 2019. La nuova struttura ideata, rafforza il brand e si focalizza sull’approccio bionico dell’azienda.
- La INTERSOCKS diventerà partner della produzione di X-SOCKS
- Da maggio 2018 ci sarà un nuovo team vendite per X-BIONIC e X-SOCKS
- X-Technology aumenta la capacità produttiva e lancia un nuovo tipo di X-BIONIC
X-Technology migliora la qualità grazie a Retina-HD e riprende il controllo di X-BIONIC.
Arrivata al termine, nel gennaio 2019, la collaborazione con Trerè nella produzione e vendita dei marchi X-BIONIC e X-SOCKS, la X-Technology Swiss riorganizza i settori per i piani futuri.
“La distribuzione è la chiave per l’accesso al mercato. Dopo aver ripreso il controllo su questi settori, possiamo riconfigurare la strategia, il pricing e i prodotti, creare ed estendere le collaborazioni con i distributori”, dice Patrick Lambertz, COO della X-Technology Swiss GmbH.
Assieme al Norman Group, prossimo partner della produzione, i prodotti X-BIONIC verranno prodotti in “Retina High Definition Technologie”. Una maglia particolarmente fine, ottenuta utilizzando un numero maggiore di aghi. Il nuovo partner dell’Italia settentrionale che produrrà la collezione dalla Primavera/Estate 2019 è in grado di raggiungere un volume di produzione di 40.000 pezzi al giorno e 12 milioni all’anno.
Il successo di X-SOCKS continua
Inoltre, all’ISPO 2018 di Monaco si sono potute mettere solide basi per la diffusione del marchio premium X-SOCKS. Gli affermati leader di mercato X-Technology e INTERSOCKS hanno concordato una collaborazione a lungo termine per la produzione delle leggendarie X-SOCKS a partire dalla collezione Primavera/Estate 2019. Attualmente INTERSOCKS investe in nuovi siti produttivi e produce 35.000 paia di calze al giorno per diversi fornitori.
Team esterno dedicato da maggio 2018
Da maggio 2018 nasce nell’area DACH un nuovo team esterno di 30 persone per i marchi X-BIONIC e X-SOCKS. Questo verrà supportato da agenzie affermate con esperienza di lunga data sul mercato. Nei restanti paesi i prodotti X-BIONIC e X-SOCKS continueranno a essere commercializzati da distributori indipendenti. Dal termine della collaborazione con il precedente licenziatario, nel gennaio 2019, la consegna dei prodotti avverrà tramite due centri logistici, uno in Svizzera e uno in Repubblica Ceca.
“Vediamo un grande potenziale di ottimizzazione nell’assistenza a commercianti e importatori. Siamo fieri di poter continuare a scrivere una storia di successo e di rispondere a una crescente domanda internazionale, grazie ad una squadra nuova ed efficiente, un back-end ben organizzato, un brand rinforzato e nuovi prodotti. Per questo con la X-BIONIC Training-Academy abbiamo creato uno strumento importante per essere più vicini possibile al commerciante e offrire supporto nel commercio specializzato grazie al know-how nella vendita dei nostri prodotti premium. Siamo felici che a Monaco ci sia una fiera come ISPO. Questa ci offre la piattaforma ideale per far partire la nostra campagna di rilancio” ha detto Patrick Lambertz, COO di X-Technology Swiss R&D AG.